TOUR IMPERIALE
Arte e relax
Arte e relax
Arrivo a Mosca e transfer in hotel. Tempo libero. Cena in ristorante.
Colazione in hotel. Visita guidata del centro storico comprendente: Piazza Rossa, Cattedrale di San Basilio, GUM (storico centro commerciale affacciato sulla Piazza Rossa), Mausoleo di Lenin (visita esterna), Piazza del Maneggio, Piazza della rivoluzione, Teatro Bolshoy (visita esterna). Pranzo in ristorante. Visita guidata alla Cattedrale del Cristo Salvatore, a seguire passeggiata sul Ponte dal quale si può ammirare un panorama unico sul fiume Mosca e sul Cremlino. Visita della Collina dei Passeri, il colle più alto di Mosca dal quale si ha una panoramica completa su tutta la città, dove si trova l’Università statale di Mosca sita in uno dei famosi palazzi Staliniani. Cena in ristorante.
Colazione in hotel. Visita del Cremlino e dell’Armeria. Pranzo in ristorante con servizio a buffet. Dopo il pranzo passeggiata al Giardino di Alessandro dove si visiterà la Tomba del Milite Ignoto e dove potremo assistere al cambio della guardia (si svolge ogni ora). Cena in ristorante.
Colazione in hotel. Visita guidata della metropolitana di Mosca per ammirare le più importanti e pittoresche stazioni. Visita del quartiere Trasmoscova. Pranzo in ristorante. Visita della Pinacoteca Tretiakov. Cena nel ristorante della pinacoteca.
Colazione in hotel. Check out e partenza per San Pietroburgo – Treno veloce SAPSAN (4 ore). Trasferimento in hotel e check in. Pranzo in ristorante. Tour in battello sul fiume e sui canali dai quali si può ammirare una vista molto caratteristica della città. Cena in hotel.
Colazione in hotel. Tour a piedi “Gran Pietroburgo” con visita Fortezza di Pietro e Paolo e Cattedrale. Una delle escursioni più popolari di San Pietroburgo (Palazzo del Senato, Piazza S.Isacco, Nevsky prospekt, Campo di Marte, Spit di Vasilyevsky Island). Pranzo in ristorante e tempo libero nel pomeriggio. Cena in ristorante.
Colazione in hotel. Escursione in autobus a Peterhof “La residenza principale dei governanti russi” per visitare il Grand Palace e il Parco Imperiale. Pranzo in ristorante. Escursione a Tsarskoye Selo con visita al Palazzo di Caterina e la Sala d’Ambra. Cena in ristorante.
Colazione in hotel. Escursione al Museo Statale Ermitage nel quale si trova una collezione di oltre tre milioni di opere d’arte e monumenti della cultura mondiale. Pranzo in ristorante. Escursione al Palazzo Yusupov. Cena in ristorante.
Colazione in hotel e check out. Trasferimento in stazione e partenza per Mosca in treno. Check in in hotel. Pranzo in ristorante. Tempo libero nel Parco Gorkij. Tour in battello con cena sul fiume.
Colazione in hotel. Escursione guidata a piedi nel quartiere Arbat. Pranzo in ristorante e tempo libero per acquisti di souvenir nei negozi tipici. Cena in ristorante.
Check out e trasferimento in Aeroporto.